La formazione juniores dell’Olympia Agnonese si aggiudica la tredicesima edizione del torneo internazionale Pisa World Cup riservato alle categorie giovanili.
In finale i molisani hanno battuto con un secco tre a zero i pari età dell’Ortonovo Calcio, formazione ligure in provincia di La Spezia. Sul campo in sintetico di San Giuliano Terme, per i granata in gol Farina e Formicola che ha messo a segno una doppietta. Il torneo Pisa World Cup, si è svolto durante la settimana di Pasqua e ha visto la presenza di 116 squadre provenienti da nazioni quali Turchia, Francia, Svizzera, Inghilterra e Giappone.
“È un risultato straordinario – il commento di Fernando Sica, responsabile del settore tecnico granata e capo delegazione della spedizione in Toscana – che ci ripaga del lavoro svolto durante l’anno. Questa vittoria – ha proseguito il professore – conferma la qualità dei nostri ragazzi che hanno dimostrato sul rettangolo di non essere inferiori a nessuno. Siamo riusciti a compiere una grande impresa – ha concluso Sica – da cui ripartiremo per cercare di fare sempre meglio. Dedichiamo il successo alla città di Agnone, alla dirigenza tutta e a tutti quei genitori che ci seguito e incitato calorosamente nell’arco del torneo”.
“È stata una gara perfetta quella che mi aspettavo alla vigilia dai miei ragazzi – ha detto il tecnico Mario Fusaro –. Un match dominato dal primo all’ultimo minuto. Basta dire che il nostro portiere non è stato mai impegnato seriamente”.
È andata male invece alla formazione allievi allenata da Giuseppe Meoli che pure era riuscita a guadagnare la finalissima. L’undici altomolisano è stato sconfitto dal Pisa 1909 per quattro reti a zero.