Sabato pomeriggio lo stadio “Cannarsa” di Termoli ha fatto da cornice al “Fun Football” edizione 2014, manifestazione di calcio giovanile organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Molise e dal Comitato Regionale Molise Figc- LND e riservata alla categoria “Piccoli Amici” (bambini/e nati negli anni 2005, 2006, 2007, 2008 e che hanno compiuto il 5° anno di età e che sono regolarmente tesserati con società affiliate alla F.I.G.C. ) e la cui partecipazione è obbligatoria per tutte le scuole calcio riconosciute della passata stagione.
L’obiettivo del Fun Football è stato quello di creare un momento di aggregazione e favorire i rapporti sociali in una sorta di grande villaggio globale in cui si è vissuto un momento all’insegna dello sport e del divertimento e dove non ci sono stati né vincitori né vinti poiché a trionfare sono stati tutti coloro che hanno partecipato al grande evento. A fare gli onori di casa il Presidente della FIGC Molise, Piero Di Cristinzi, il Coordinatore Federale del Settore Giovanile e Scolastico Luigi Valente ed il responsabile dell’evento Gianfranco Mastrogiacomo, responsabile dell’ Attività di Base del Settore Giovanile e Scolastico regionale.
Nell’impianto termolese (che per l’occasione è stato suddiviso in vari settori nei quali a rotazione sino stati svolti i giochi di attività motoria) sono stati 380 i bambini presenti alla manifestazione e provenienti da tutto il Molise in rappresentanza di 28 società sportive. Nel corso del lungo e assolato pomeriggio i bambini, accompagnati dai rispettivi tecnici, sono stati coinvolti in giochi di semplice esecuzione, propedeutici naturalmente al gioco del calcio.