Prima di due trasferte consecutive per il Circolo La Nebbia Cus Molise, che domani pomeriggio sarà di scena sul campo di un’Altamura in forte ascesa (sabato 9 dicembre ci sarà invece la gara con il Capurso). I pugliesi, infatti, hanno rallentato la corsa del Manfredonia nell’ultima di campionato e cercheranno di allungare la serie positiva. La squadra di ;Marco Sanginario dal canto suo, vuole tornare a far punti dopo l’ottima prestazione offerta contro il Cassano al termine della quale è tornata a casa a mani vuote. Per muovere la classifica occorreranno cuore, testa e gambe. A presentare la sfida è Leo Melfi, autore di una doppietta sabato scorso (con il secondo gol di rara bellezza).
Domani vi aspetta una gara difficile ad Altamura ma per voi dovrà essere quella del riscatto. Condivide? “Sarà senza dubbio una gara difficile visti gli ultimi risultati e le ultime prestazioni dell’Altamura però non possiamo permetterci altri passi falsi e per questo cercheremo di andare ad imporre il nostro gioco”.
Contro il Cassano avete dato vita ad una grande prova, cosa è mancato per portare a casa almeno un punto? “Sono d’accordo. A mio avviso è stata la nostra miglior partita giocata dall’inizio della stagione. Ci siamo aiutati l’uno con l’altro e tutti hanno dato qualcosa in più per il compagno. E’ mancato un po’ di cinismo sotto porta ma soprattutto abbiamo pagato a caro prezzo alcune disattenzioni individuali. Sapevamo che, vista la qualità dell’organico, il Cassano non avrebbe perdonato. E così è stato”.
Come giudica fino ad ora il campionato del Cln Cus Molise? “Sappiamo benissimo che non siamo partiti tutti insieme. Io e altri tre giocatori siamo arrivati da Isernia a preparazione finita. Il primo periodo è servito per fare rodaggio, per fortuna siamo stati bravi a portare a casa un po’ di punti però strada facendo, si è vito chiaramente che qualcosa era da sistemare. La partita con il Cassano ha dato tante risposte e sono convinto che la vera stagione del Cln Cus Molise inizia adesso”.
I due gol di ottima fattura che ha realizzato sabato sono stati importanti dal punto di vista personale. Dove può arrivare in termini realizzativi Leo Melfi? “E’ sempre bello segnare, soprattutto di fronte al pubblico amico. Credo che il secondo gol realizzato al Cassano sia stato il mio gol più bello in carriera fino ad oggi. Ovviamente non è solo con le marcature che si vincono le partite ma con la prestazione di squadra. Infatti sabato i miei due centri sono serviti a poco. Non so dove potrò arrivare in termini realizzativi ma la cosa importante per me è vedere il Cln Cus Molise il più in alto possibile in classifica a fine campionato”.
Arbitri – Dirigeranno l’incontro Coviello di Potenza e Turiano di Reggio Calabria. Il cronometrista sarà Signorile di Bari.
Programma 9^ giornata – Atletico Cassano-Futsal Capurso; Chaminade-Real Dem; Futsal Altamura-Circolo La Nebbia Cus Molise; Futsal Ruvo-Futsal Canosa; Manfredonia-Tombesi; Sagittario Pratola-Giovinazzo. Classifica: Tonbesi 21; Atletico Cassano 17; Manfredonia 16; Chaminade, Giovinazzo 13; Cln Cus Molise 12; Futsal Altamura 10; Sagittario Pratola 9; Futsal Capurso 7; Real Dem 6; Futsal Ruvo 3.