Calcio a 5 serie A2 Élite, il Cln Cus Molise vince contro l’Academy Pescara

LABORVETRO CLN CUS MOLISE-ACADEMY PESCARA 6-2

 

Laborvetro Cln Cus Molise: Lepre, Di Nunzio, Ferrara, Di Stefano, Di Lisio, De Nisco, Nathan, Palmegiani, Tubau, Evangelista, Polisena, Joaozinho. All. Sanginario.

Academy Pescara: Mazzocchetti, Palusci, Liviero, Marrazzo, Masi, Morgado, Junior, Calderolli, Coco Schmitt, Baiocchi, Cilli, Rodriguez. All. Palusci.

Arbitri: Simone di Napoli e Soligo di Castelfranco Veneto. Crono: Pannese di Ariano Irpino.

Marcatori: Nathan, Nathan (autorete), De Nisco pt; Liviero, Palmegiani, Calderolli (autorete), Di Lisio, Nathan st.

Note: ammoniti Palmegiani, Joaozinho, Rodriguez, Di Stefano Liviero.

Una grandissima Laborvetro Cln Cus Molise compie l’impresa della giornata imponendo lo stop alla capolista Academy Pescara con una prova da applausi. La squadra di Sanginario gioca una grandissima partita, dimostra di saper soffrire e colpisce nei momenti opportuni mandando in tilt la difesa abruzzese. Arrivano così tre punti pesantissimi per la classifica e per il morale, la battuta d’arresto è un lontano ricordo e il gruppo rossoblù può lavorare con entusiasmo in vista degli impegni futuri.

La cronaca –   Si presenta subito bene la squadra di casa: Joaozinho discesa e conclusione di poco fuori bersaglio. Laborvetro sul pezzo e pericolosa con un break difensivo di Palmegiani che serve Nathan, Mazzocchetti si oppone. Poco dopo sono ancora i due giocatori di casa a creare pericolo in area pescarese ma lo scambio, non si concretizza e l’azione sfuma. Il gol è nell’aria e arriva quando Nathan ruba palla a Calderolli, si invola verso la porta e fulmina Mazzocchetti con un diagonale preciso per l’1-0. Opportunità per il raddoppio poco dopo con Tubau che si fa ipnotizzare dal portiere pescarese. Su azione d’angolo l’Academy Pescara trova il pari con una sfortunata autorete di Nathan. La Laborvetro, incassato il colpo, torna ad attaccare a testa bassa e mette nuovamente il naso avanti. Palla tagliata al centro di Joaozinho, De Nisco si fa trovar pronto alla deviazione sul secondo palo. Laborvetro Cln Cus Molise 2 Pescara 1. Gli uomini di Palusci non ci stanno e Junior suona subito la carica. Riceve palla spalle alla porta, si gira in un fazzoletto e colpisce il palo con un tiro preciso. Stessa sorte, poco dopo, tocca a Masi da posizione centrale. Finisce così il primo tempo.

Nella ripresa l’Academy pareggia subito. Liviero approfitta di un disimpegno errato della difesa rossoblù e batte Lepre. La gara resta vibrante ed equilibrata. Palmegiani con una staffilata saggia i riflessi di Mazzocchetti che vola e mette in angolo, Sul seguente corner calciato da Di Stefano lo stesso Palmegiani si inventa un gol bellissimo con palla incastonata dove Mazzocchetti non può arrivare. 3-2 Cus Molise. Il Pescara prova a riequilibrarla: Calderolli, assist per Rodriguez, Lepre cala la saracinesca. Sulle ali dell’entusiasmo la squadra di Sanginario cala il poker. Palla al centro di Joaozinho e Calderolli devia il pallone nella sua porta. A questo punto mister Palusci si affida al gioco a cinque per provare a riequilibrare il confronto. La mossa non porta frutti sperati. La Laborvetro difende benissimo il power play avversario e continua a comandare le operazioni. Di Lisio colpisce il palo assistito da De Nisco, Lepre chiude benissimo su Masi e poi i rossoblù vanno nuovamente a bersaglio: Lepre rinvia lungo, Mazzocchetti esce e sulla respinta Di Lisio fa 5-2. Nel finale è Nathan con una super ripartenza a realizzare il 6-2 e a far scorrere i titoli di coda sul confronto. La Laborvetro mette in cassaforte la terza vittoria interna, sale a dieci punti e si proietta nel migliore dei modi alla trasferta di Taranto in programma sabato prossimo.

Exit mobile version