Operazione riscatto. La Chaminade Campobasso fa l’esordio casalingo, dopo la pesante sconfitta di Barletta. Un incidente di percorso, sul quale coach Paolo Pizzuto ha lavorato a lungo in settimana, per provare già contro l’Atletico Cassano a ottenere i primi punti.
Il roster rossoblù attende con ansia la possibilità di poter impiegare l’italo-brasiliano Victor Favalli, trentaseienne pivot con una grande esperienza alle spalle. Il calciatore sconterà contro i pugliesi il secondo dei tre turni di squalifica, residuo della passata stagione. E il suo debutto in rossoblù è atteso tra due settimane, quando alla palestra ‘Sturzo’ giungeranno i lucani del Signor Prestito CMB.
La squadra è reduce dalla presentazione a Palazzo San Giorgio, un momento che ha visto insieme l’intera società nel Municipio del capoluogo.
“Dovremo riscattare prestazione, risultato, ma soprattutto atteggiamento – ha affermato coach Pizzuto alla vigilia del match – rispetto alla gara di Barletta. Mi aspetto una reazione, anche perché in settimana abbiamo lavorato bene. Diciamo che il nostro campionato inizia con la partita casalinga contro l’Atletico Cassano. Spero nel pubblico amico, numeroso, che possa trasformare la palestra ‘Sturzo’ un catino. Sarà il nostro uomo in più per provare a ottenere i primi punti di questa stagione”.
Prima della partita sarà distribuito gratuitamente il primo numero del giornalino ‘la CHAMI Sognare’, realizzato dalla redazione di CBlive e che sarà lo spazio dei tesserati e degli sponsor del club rossoblù.
La gara contro l’Atletico Cassano è in programma alle ore 16 di sabato 8 ottobre 2016, dirigeranno Simone Pisani della sezione di Aprilia e Luca Micheli della sezione di Frosinone. Cronometrista Fabio Capaldi di Isernia.