Attivissima la Chaminade Campobasso, che nella giornata odierna ha riconfermato un pokerissimo di calciatori, protagonisti nell’ultima stagione con la salvezza conquistata in ampio anticipo nel campionato di serie B.
Il portiere Sari Al Assuad, i laterali Franck Pescolla, Luca Oriente e gli under Petrella (laterale/centrale) e Villani (pivot) continueranno a difendere i colori della squadra del capoluogo di regione. Il team di coach Pizzuto, dunque, negli ultimi giorni ha preso forma e, a questo punto, mancano un altro paio di tasselli, che consentiranno al roster di fare il salto di qualità, giocarsi la salvezza per il secondo anno consecutivo e provare a far divertire il sempre numeroso pubblico della palestra ‘Sturzo’.
Il mercato della Chaminade Campobasso, infatti, ora si rivolgerà su qualche calciatore, che possa fungere da chioccia al giovane gruppo a disposizione di Paolo Pizzuto.
“Siamo soddisfatti – hanno affermato il direttore generale Domenico Scarnata e il responsabile dell’area tecnica Massimiliano Di Cuia – del mercato portato avanti fino a questo momento. Abbiamo riconfermato, oltre al mister che ha fatto tanto bene nell’ultimo biennio, anche il capitano Pizzuto, Pascale, Cavaliere, Ialenti, Pasqualone, Ruscica, Sari, Pescolla, Oriente, Petrella e Villani, mentre sono arrivati l’esperto Marro e Travaglini. Ora cerchiamo un paio di elementi di qualità, in modo da consegnare a coach Pizzuto una squadra che potrà divertire e togliersi qualche bella soddisfazione. Stiamo lavorando sodo su più fronti e dobbiamo dire di aver trovato un bell’ambiente col giusto entusiasmo e passione per il futsal. I dirigenti, che ci hanno accolti ormai quasi due mesi fa, ci stanno trasmettendo la mentalità del calcio a 5, una disciplina che proveremo a valorizzare anche nel capoluogo molisano”.
Intanto, la Chaminade Campobasso sarà protagonista in Piazza Municipio da lunedì 22 a mercoledì 24 agosto 2016, dalle ore 16 fino a sera, per un torneo di calcio tre contro tre, in una gabbia che sarà appositamente montata nella centralissima piazza del capoluogo.
L’evento, riservato ai ragazzi dai 6 ai 18 anni, rientra nel cartellone degli eventi estivi dell’assessorato alla Cultura e Sport del Comune di Campobasso, denominato “Serate d’Agosto… a Campobasso”.
“Ringraziamo l’assessore Emma de Capoa – hanno chiosato Scarnata e Di Cuia – per averci dato l’opportunità di entrare nel cartellone degli eventi del Comune di Campobasso, per una tre giorni che sarà aperta a tutti i ragazzi che vorranno misurarsi nel calcio tre contro tre”.