La Chaminade Campobasso, ai nastri di partenza del prossimo campionato nazionale di serie B, si sta guardando intorno per allestire l’organico, affidato per il terzo anno consecutivo a coach Paolo Pizzuto.
Il club del capoluogo molisano sta lavorando su più fronti: non solo prima squadra, ma anche riorganizzazione della scuola calcio e societaria. Inoltre, per la prima volta, dirigenti e tecnici della società campobassana saranno in piazza, dal 22 al 24 agosto, con l’organizzazione di un torneo di calcio tre contro tre, riservato ai bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, in Piazza Municipio, evento inserito nel cartellone degli eventi estivi del Comune di Campobasso, allestito dall’assessorato alla Cultura e Sport.
Intanto, la società sta lavorando anche sul restyling della propria immagine. In fase di costruzione il nuovo sito internet, pronto invece il logo che campeggerà sulle divise del team.
“È stato preservato – ha spiegato il presidente Franco Bossi – lo stemma precedente con la P e la C di Polisportiva Chaminade sullo sfondo della Chiesa Mater Ecclesiae, laddove nacque la società nel 1999. Anche il colore azzurro della scritta Chaminade è stato conservato, ma tutto all’interno di uno scudetto stilizzato, dove sono messi in risalto i colori rosso e blu e le sei torri, elementi che configurano Campobasso, la città che il club rappresenterà in campo nazionale con la prima squadra e l’Under 21 anche nella stagione 2016/2017”.
Manca un mese all’inizio della preparazione precampionato e allo start di tutte le attività della società: sarà un agosto impegnativo per la Chaminade Campobasso.