La Chaminade Campobasso, dopo il rocambolesco pareggio contro il Manfredonia, da 0-4 in favore dei pugliesi al 4-4 finale a due secondi dalla sirena, affronta un’altra sfida-salvezza.
Il quintetto di coach Paolo Pizzuto giocherà sul parquet del Futsal Capurso. Sette i punti dei rossoblù molisani, tre in più per i pugliesi.
I campobassani devono assolutamente tornare al successo, in vista di una serie di impegni tutti nel capoluogo. Fino alla fine del girone d’andata e alla pausa natalizia, infatti, la Chaminade Campobasso dovrà giocare al PalaSturzo con lo Shaolin Soccer e il Futsal Ruvo e al PalaUnimol contro il Cus Molise.
“È una partita terribilmente difficile – ha affermato coach Paolo Pizzuto – perché il Futsal Capurso davanti al pubblico amico concede poco o nulla. Avranno il dente avvelenato per la pesante sconfitta del turno precedente, quando hanno subito ben tredici gol dal CMB Futsal”.
“Giochiamo questa partita – prosegue Pizzuto – e poi vedremo dalla prossima come cambieranno gli equilibri, perché, giocoforza, le squadre cambieranno volto. Anche se non necessariamente in maniera netta, ma comunque qualche differenza potrebbe esserci. Credo che tutte opereranno sul mercato con qualche piccolo ritocco e anche la Chaminade potrebbe mettere nel roster qualche ragazzo, forti però della base su cui facciamo già affidamento”.
La gara è in programma alle ore 16 di sabato 26 novembre 2016. Arbitrano Fabio Massicci e Gabrio Scarpetti, entrambi della sezione di San Benedetto del Tronto. Il cronometrista sarà Stefano Franco della sezione di Bari.
Convocati – Al Assuad, Gianfelice, Petrella, Di Camillo, Pizzuto, Ruscica, Oriente, Pescolla, Pascale, Cavaliere, Favalli.