Gara insidiosa per i rossoblù di coach Paolo Pizzuto al cospetto della quarta forza del girone F di serie B, ma di fronte ci sarà una Chaminade galvanizzata dopo la vittoria contro i pugliesi.
“Già da domenica – ha affermato coach Pizzuto alla vigilia dell’incontro – siamo proiettati sulla partita infrasettimanale contro il Futsal Barletta. Non abbiamo avuto la possibilità di soffermarci troppo sulla vittoria con Ostuni, perché gli impegni di campionato sono molto ravvicinati. Nota positiva di queste partite in pochi giorni è la possibilità di disputarle tutte nel nostro impianto, davanti al caloroso pubblico campobassano e, poi, dato da non sottovalutare evitiamo dispendio di energie legate agli spostamenti”.
“La partita con il Barletta – conclude Pizzuto – sulla carta è proibitiva e ricordiamo ancora il pesante passivo dell’andata, all’esordio assoluto in campionato. Servirà, per ottenere un risultato positivo, una prestazione vicina alla perfezione, dal punto di vista dell’attenzione e della qualità. Il Futsal Barletta non lo scopriamo, di certo, noi; è tra le squadre più attrezzate dell’intero raggruppamento”.
Chaminade Campobasso – Futsal Barletta si gioca domani, mercoledì 8 febbraio 2017, con fischio di inizio alle ore 20.
Dirigono Dario Di Nicola e Matteo Ariasi della sezione di Pescara. Cronometrista Giuseppe Panichella della sezione di Campobasso.
Nessuna sosta per i rossoblù, perché, tre giorni dopo il match contro i barlettani, sabato 11 alle 16 nuova gara al ‘PalaSturzo’, la terza in sette giorni, contro l’Azzurri Conversano, in quello che si preannuncia un importante spareggio-salvezza.
Intanto, lo ‘Chami Player’ se lo è aggiudicato il portiere Sari Al Assuad. L’iniziativa, iniziata sabato scorso in occasione della gara contro l’Ostuni, permette ai tifosi social di premiare sulla pagina facebook del club il migliore in campo di ogni partita dei rossoblù.
L’estremo difensore ha avuto la meglio, secondo i tifosi, del capitano Francesco Pizzuto, in un’appassionante testa a testa social. Terzo Santella.