Calcio a 5 serie B, la Chaminade Campobasso non può fallire lo spareggio-salvezza contro l’Azzurri Conversano

La Chaminade Campobasso, per lo spareggio salvezza contro l’Azzurri Conversano, dovrà fare di necessità virtù. Ben tre, infatti, saranno gli squalificati. La gara contro il Futsal Barletta, persa dopo un testa a testa durato l’intero incontro, ha lasciato i suoi strascichi, complice anche un arbitraggio, a dir poco, mediocre.

Non potranno scendere in campo, infatti, il capitano Pizzuto, Oriente e Ruscica, il primo appiedato dal Giudice sportivo per recidività in ammonizione, gli altri due espulsi durante il match contro il sodalizio pugliese.

“Sia noi che il Conversano – ha sottolineato coach Pizzutonon potremo sbagliare partita. Ciò vuol dire che sarà una gara aperta e che dovremo affrontare con il giusto piglio e la necessaria determinazione. La Chaminade Campobasso dovrà dimostrare, ancora una volta, che è una squadra, senza farsi condizionare dalle tre squalifiche. Chi sarà in campo non dovrà far rimpiangere chi sarà costretto a sostenere i propri compagni dalla tribuna”.

“Qualche acciacco e la stanchezza – ha proseguito Pizzutopotranno farsi sentire, ma anche in questo caso dovremo essere bravi a gestirci. Da par nostra, non potremo cercare alibi e chi scenderà in campo è ben consapevole dell’importante dell’incontro ed è pronto a dare il massimo, per centrare l’obiettivo dei tre, necessari e indispensabili, punti”.

Chaminade Campobasso – Azzurri Conversano si gioca domani, sabato 11 febbraio 2017, alle ore 16 al ‘PalaSturzo’. Dirigono l’incontro Fabio Maria Malandra della sezione di Avezzano e Andrea Di Vito dell’Aquila. Cronometrista Stefano Massacesi della sezione dell’Aquila.

Exit mobile version