La Chaminade Campobasso, dopo la sosta forzata a causa dell’eccezionale ondata di maltempo, deve fare i conti con i problemi logistici, per la normale ripresa delle attività legate agli allenamenti.
Il 2017 dei rossoblù di coach Pizzuto, dunque, non è iniziato dalla gara casalinga contro il Futsal Barletta, rinviata a data da destinarsi, bensì comincerà da Cassano, in casa della quarta forza del girone F di serie B, da dove i molisani proveranno a tornare a casa con un risultato positivo.
La sosta è servita a coach Pizzuto per recuperare parte degli infortunati, che non avevano potuto dar manforte al roster nelle ultime due uscite ufficiali. L’unico ancora indisponibile è Pascale, ai box per un problema muscolare, accusato nel derby di Campobasso sul parquet del Cus Molise.
“Cassano sarà il primo banco di prova dopo quasi un mese di sosta – le parole di coach Paolo Pizzuto – avversario superiore nelle individualità, che cercheremo di contrastare con il nostro entusiasmo. Abbiamo svolto, durante la sosta, due settimane intense di allenamento, riprenderemo da dove abbiamo lasciato, fiduciosi che i frutti del lavoro svolto si possano vedere in partita”.
“Il girone di ritorno – conclude Pizzuto, guardando più lontano del prossimo match – è di solito più difficile. Saranno tutte partite decisive. La Chaminade Campobasso dovrà avere come obiettivo principale la crescita di squadra sotto tutti i punti di vista. Solo così potrà raggiungere dei risultati soddisfacenti, contro avversari altrettanto motivati e preparati”.