CMB – CHAMINADE CAMPOBASSO 9-3
CMB GRASSANO: Massafra, Piliero, Garaguso, Zancanaro, Sacristan Gonzalez, Josè Renato Mello, Zafra Viana, Trovato, Grippo, Gomes Dilhermando, Carlomagno, Sabia. All.: Bommino.
CHAMINADE CAMPOBASSO: Al Assuad, Ruscica, Petrella, Santella, Pascale, Pescolla, Cavaliere, Pizzuto Fr., Sola, Gianfelice, Oriente. All.: Pizzuto P.
ARBITRI: Candeliere (Catanzaro) e Vallone (Crotone).
CRONOMETRISTA: Lisanti (Matera).
RETI: 1’ Gomes Dilhermando (Cal.), 3’, 18’, 19’, 22’ e 24’ Josè Renato Mello (Cal.), 17’ Sacristan Gonzalez (Cal.), 18’ Ruscica (Cha.), 21’ Pescolla (Cha.), 23’ Trovato (Cal.), 28’ Zafra Viana (Cal.), 33’ Oriente (Cha.).
NOTE: al 29’ Ruscica (Cha.) sbaglia un rigore (parato). Ammoniti Piliero e Josè Renato Mello (Cal.); Oriente e Ruscica (Cha). Tiri liberi: Calciano 0/0; Chaminade 0/1.
Sconfitta per la Chaminade Campobasso, che perde a Grassano contro il Signor Prestito per 9-3.
Una partita da dimenticare per i ragazzi di coach Pizzuto, sotto già 5-1 dopo il primo tempo. Mattatore del match Ze Renato, trentatreenne brasiliano, autore di un pokerissimo.
In gol per i rossoblù Ruscica, Pescolla e Oriente. La Chaminade Campobasso ha fallito un calcio di rigore con Ruscica, ipnotizzato dall’estremo difensore lucano, Massadra, abile a fermare il calciatore molisano. Per i campobassani anche un tiro libero fallito.
La Chaminade Campobasso volta subito pagina e per i rossoblù si apre un mese di febbraio fondamentale: i rossoblù di coach Pizzuto giocheranno quattro incontri al ‘PalaSturzo’, tre dei quali in appena sette giorni. Si inizia sabato 4 febbraio 2017 contro l’Olympique Ostuni, si prosegue mercoledì 8 alle ore 20 contro il Futsal Barletta, per chiudere l’intensa settimana sabato 11 contro il Conversano
“Il risultato è pesante – le affermazioni di coach Paolo Pizzuto – ma ai ragazzi non posso dire nulla. Dopo un primo tempo sottotono, nella ripresa abbiamo lottato. Alla lunga è venuta fuori la qualità dei lucani, squadra costruita per le posizioni di vertice. Riparto dalla voglia dei ragazzi di voler stare sempre in partita. Ora, per noi, si apre una settimana intensa. Dovremo preparare le tre partite di fila al ‘PalaSturzo’, gare che fondamentali per la risalita in classifica. Confideremo sul calore del nostro pubblico”.