La Chaminade Campobasso si appresta ad affrontare due trasferte in quattro giorni: si inizia domani, sabato 29 ottobre 2016, a Ostuni, mentre martedì 1° novembre, per il turno infrasettimanale, del campionato di serie B, i rossoblù saranno di scena a Conversano.
Il quintetto di coach Paolo Pizzuto non ha più tempo: deve iniziare a fare punti. I campobassani, infatti, sono ancora fermi a zero punti. Quattro partite e altrettante sconfitte dovranno servire ai molisani per dare una sterzata a un inizio negativo.
L’Olympique Ostuni ha vinto una sola partita contro il Signor Prestito, ha pareggiato con il Futsal Capurso, perdendo per mano dell’Isernia e dello Shaolin Soccer.
“Come tutte le partite di questo raggruppamento – le parole di coach Pizzuto alla vigilia del match nella Città Bianca – anche quella di Ostuni è molto stimolante. In Puglia si gioca un ottimo futsal, ma noi avremo dalla nostra la carica di dover fare assolutamente punti”.
“L’Olympique Ostuni – ha proseguito Pizzuto – è una squadra molto organizzata e con alcuni elementi di qualità. Dalla loro avranno, inoltre, il caloroso pubblico locale. Noi dovremo entrare in campo carichi, con un solo obiettivo, quello di tornare a casa con i primi punti di questa stagione”.
Al Palazzetto dello Sport ‘Vito Gentile’ di Ostuni si gioca alle ore 16 di domani, sabato 29 ottobre 2016.
A dirigere l’incontro sono stati designati Pietro Lisanti della sezione di Matera e Michele Caprioli di Venosa. Cronometrista Cristoforo Corsini di Taranto.