Una partita difficile, ma non per questo la Chaminade Campobasso parte già battuta. La giovane squadra di coach Paolo Pizzuto si reca a Isernia, per il primo derby stagionale, nella partita valida per la terza giornata di campionato.
Due le sconfitte per i rossoblù, ma contro l’Atletico Cassano il quintetto di Pizzuto è apparso vivo, reagendo all’opaca prova di Barletta all’esordio stagionale.
La Chaminade Campobasso è consapevole che la strada verso la salvezza è lunga e i punti salvezza dovranno essere conquistati nelle partite contro quelle squadre che hanno lo stesso obiettivo, ma coach Pizzuto ha già avvisato i suoi. A Isernia non vuol regalare nulla, chiedendo ai suoi ragazzi di mettersi in mostra.
“La squadra – ha affermato coach Pizzuto – è consapevole dell’impegno assai difficile, ma i miei ragazzi sono pronti a giocare con determinazione, onorando la maglia rossoblù. Vogliamo giocare bene per noi, per tutti coloro che ci seguono e per la dirigenza, che fa enormi sacrifici. Il risultato che ci interessa è la crescita della squadra sotto l’aspetto della prestazione, in attesa che sabato 22 ottobre contro il Signor Prestito potrà esordire anche il pivot Favalli, l’italo-brasiliano che dovrà farci fare la differenza nella metà campo avversaria”.