La squadra campobassana prenderà parte insieme ai cugini della Chaminade Campobasso e dell’Isernia Calcio a 5 al girone F di serie B, per una stagione che si preannuncia particolarmente sentita per i team molisani.
Il roster rossoblù è stato affidato nuovamente a coach Marco Sanginario. Tra gli innesti del mercato estivo, l’italo-brasiliano Joao Alonso, classe 1995, proveniente dall’Orte, società partner del Cus Molise, che nell’ultima stagione ha raggiunto con l’Under 21 dei laziali la semifinale scudetto, l’under campobassano; Andrea Ciocca, prelevato dai ‘cugini’ della Chaminade Campobasso, “il calciatore del futuro – le parole del presidente Pietrunti – del calcio a 5 molisano, che sarà un perno della prima squadra e dell’Under 21”.
Sono arrivati alla corte di coach Sanginario anche il portiere Francesco D’Alauro, ex A2 con l’Aesernia, Zilembo, Brunetti, Barca e D’Elia.
Tra le riconferme, lo zoccolo duro dell’ex Win Adw Campobasso: Pietrunti, Passarelli, Caddeo, Ferrante, Di Niro, Campanella e capitan Di Stefano.
“Puntiamo a una comoda salvezza – ha affermato il presidente Francesco Pietrunti – con l’obiettivo di guardare già al futuro, magari puntellando l’organico a dicembre, grazie all’entrata in società di due importanti imprenditori. Vogliamo gettare le basi per fare qualcosa di importante nelle prossime stagioni. Il girone d’andata ci servirà per assestarci, in vista di un florido immediato futuro. L’obiettivo è ambizioso, anche perché portare il nome del Cus Molise, già in serie A2 negli anni d’oro del futsal campobassano, è un motivo in più per fare bene”.