Nella staffetta 3000 metri, categoria 12-13 anni, Brunetti, Di Iorio e Di Niro (Musella riserva) hanno dato il meglio riuscendo a chiudere al terzo posto alle spalle dell’Umbria (prima) e della Campania (seconda), al termine di una gara lunga 37 giri su una pista, in cemento, difficile per le atlete campobassane abituate a pattinare sulla superficie della Palestra “Sturzo”.
A Caserta, la società del capoluogo ha portato anche due atlete della categoria esordienti, Sabrina Santangelo e Roberta Luciano, che sono state impegnate nelle gare di long ability e destrezza.
Il Molise del pattinaggio, dunque, è tornato dalla competizione campana con la medaglia di bronzo al collo; una soddisfazione enorme per la società campobassana che ha cominciato a muovere i primi passi nel settembre 2012 ed in così poco tempo è riuscita ad ottenere già risultati di prestigio.
Orgoglioso della prova offerta dalle giovani pattinatrici molisane, anche il Delegato Regionale della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, Giuseppe Bracone, che si è complimentato con le atlete per la brillante prestazione e con il loro tecnico Antonina Tapounova per il lavoro svolto.