Puntuale come ogni anno, da un ventennio, torna l’appuntamento con la premiazione degli studenti-atleti con la borsa di studio intitolata alla memoria di “Angelo De Bernardo”, promossa dalla ditta Gioca Giò di Campobasso, in stretta collaborazione con il Coni Molise e il Miur.
Autorità politiche, scolastiche, sportive, istituzionali e delle Forze dell’Ordine, genitori, parenti, allenatori, presidenti di federazioni e società sportive hanno affollato la sala conferenze del Coni Molise per rendere omaggio ad un gruppo di studenti-atleti, quest’anno ben 21 i premiati, che rappresentano quanto di meglio può offrire la nostra regione per quel che concerne il valore sportivo e il valore scolastico.
Sul podio sono saliti, nell’ordine, Enrico Sciulli,Cristiano Hantjoglu e Andrea Brandimarte, quest’ultimo rappresentante del Cip Molise.
Esempi da seguire ed imitare per l’elevato livello raggiunto sia nel campo scolastico sia in quello sportivo, come ben sottolineato dal presidente del Coni Molise, Guido Cavaliere, che con grandi sacrifici sono riusciti ad eccellere in ambedue i campi.
Giovani, atleti, studenti, dall’indubbio futuro roseo e ricco di soddisfazioni che rappresentano in pieno ciò che di positivo lo sport può dare a chi si impegna con dedizione ed abnegazione. Una palestra di vita che va oltre una gara sportiva, va oltre un allenamento, va oltre il puro agonismo.