Si rinnova la festa in onore di San Michele arcangelo a Bonefro. Con fede, devozione e partecipazione la comunità si ritrova per convidere un momento di preghiera e identità, tanto che sono numerosi i bonefrani che portano il nome di Michele.
La solennità del 29 settembre è stata preceduta da un triduo di preparazione con le sante messe celebrate da don Marco Colonna, parroco di Rotello, mons. Gabriele Tamilia, parroco di Ripabottoni e Morrone nel Sannio e padre Vincenzo Bencivenga, parroco di Colletorto.
Di seguito il programma del 29 settembre:
- alle 16 giro per le vie del paese della Banda musicale città di Sperone (Avellino).
- Alle 16.30 Santo rosario, alle 17 la solenne celebrazione eucaristica nella chiesa madre di Santa Maria delle Rose presieduta dal parroco, don Luigi Mastrodomenico.
- A seguire la processione del simulacro di San Michele Arcangelo per le vie del paese accompagnata dalla banda e benedizione conclusiva.
- Alle 21 spettacolo folkloristico “Zig-Zaghini”.
- Alle 23, i fuochi d’artificio.
Il parroco e il Comitato feste augurano a tutti una buona festa. “Fratelli e sorelle carissimi – scrive don Luigi – accogliamo con gioia nella nostra vita la testimonianza di San Michele Arcangelo e affidiamoci a lui pregando così: “Glorioso principe della milizia celeste, difendici in questa ardente battaglia contro tutte le potenze delle tenebre. Vieni in nostro soccorso e concedici di vivere una vita santa e serena, benedetta dall’amore di Dio nostro Padre fonte della gioia. Buon cammino di preghiera”.