Bojano, commozione per la scomparsa di Monsignor Antonio Nuzzi

L’arcivescovo di Campobasso – Bojano, mons. GianCarlo Bregantini, la Curia, il Presbiterio, i Diaconi, Consacrate/i e fedeli tutti accompagnano con devozione il ritorno alla Casa del Padre di S.E. mons. Antonio Nuzzi, arcivescovo –vescovo emerito di Teramo –Atri, di anni 90. Lo affidano fiduciosi al Signore, certi della ricompensa promessa ai suoi servi fedeli. Nato a Bojano il 3 agosto 1926, sacerdote il 7 agosto 1949 ed eletto vescovo il 21 febbraio 1981.

Consacrato il 15 marzo 1981 fu promosso alla sede di Teramo –Atri, con il titolo personale di Arcivescovo il 31 dicembre 1988. Ha servito con zelo la diocesi di Campobasso, come vicario Generale, Parroco di Civita e di Bojano, intessendo solidi legami di fraternità con tutti.

È stato elevato a Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, nei tempi eroici del terremoto e poi arcivescovo di Teramo, dando esempio di gioiosa paternità con il suo amato popolo. Resta nel cuore di tutti per la sua esemplare testimonianza di preghiera e di carità, specie verso gli anziani e i poveri, accolti fin dal 1951, nella casa di riposo “Sacri Cuori Gesù e Maria”.

Le esequie saranno celebrate domani 10 settembre 2016  alle ore 11, presso l’antica Cattedrale di Bojano, partendo in corteo alle ore 10:30 dalla stessa Casa di Riposo.

La Liturgia delle Sacre Esequie sarà presieduta da S.E. mons. GianCarlo Bregantini, arcivescovo Metropolita di Campobasso –Bojano.

Exit mobile version