Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo, il Comune di Campobasso partecipa al bando

Il Comune di Campobaso partecipa alla 17esima edizione della Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo, organizzata da Bjcem, Associazione Internazionale Biennale Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterrane e il Comune di Milano. La Biennale, che si svolgerà a Milanopresso la Fabbrica del Vapore, dal 22 al 25 ottobre 2015, prevede la partecipazione di oltre 300 artisti.

Nata nel 1985, la Biennale si svolge ogni due anni in una città diversa del Mediterraneo, concentrandosi su giovani artisti e creatori. La Bjcem è una rete internazionale con più di 70 membri e partner provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa, che, con il loro sostegno, rendono possibile l’evento stesso garantendo la partecipazione degli artisti provenienti dai territori da essi rappresentati.

ll Comune di Campobasso, membro della Bjcem, invita a partecipare al bando di selezione, i giovani artisti di età inferiore ai 35 anni (nati entro il 31 dicembre 1980) che lavorano, studiano o vivono a Campobasso. La selezione del Comune riguarderà le sezioni Arti Visive e Arti Applicate.

Gli artisti devono presentare un progetto specifico in relazione al tema di questa edizione. La partecipazione al bando è gratuita e aperta a tutti, senza distinzioni di sesso, religione, comportamenti sociali e politici. Gli artisti che abbiano partecipato a più di una edizione precedente non possono partecipare; verrà data priorità agli artisti che non abbiano mai partecipato alla manifestazione. Non è previsto alcun compenso per gli artisti selezionati.

Per tutte le informazioni è possibile collegarsi al sito del Comune di Campobasso.

 

 

 

 

 

Exit mobile version