“Il bando periferie è una grande opportunità per la città di Campobasso, un orgoglio per noi, quando siamo riusciti ad intercettare ben 16 milioni di euro, che verranno spesi nei prossimi anni. Una parte di questi soldi, come noto, sarà investita nel Mercato Coperto del centro”, così i consiglieri comunali di Campobasso Chierchia, Battista, Trivisonno e Salvatore che però si dicono contrati alla soluzione trovata dal Movimento Cinque Stelle per il tempi necessari ai lavori.
“I lavori – dicono infatti i consiglieri di centrosinistra – inizieranno a breve e la Giunta ha già comunicato agli operatori del mercato di via Monforte che, dal 14 di gennaio 2021, dovranno spostare le proprie attività presso la struttura mercatale del Quartiere CEP.
Siamo contrari a questa soluzione penalizzante per chi, da sempre, lavora lì e proponiamo di procedere alla progettazione e alla costruzione di una apposita struttura provvisoria negli spazi liberi del cortile prospiciente Via Monforte ( ex Casa della scuola E. D’Ovidio) o, in alternativa, in altri spazi disponibili nelle immediate vicinanze della struttura mercatale di via Monforte. In questo modo si otterrebbero diversi vantaggi: mantenere il legame e il rapporto cliente/ operatore, non penalizzare ulteriormente il centro cittadino e chi lo abita, continuare a far vivere anche le attività commerciali a posto fisso del quartiere”.
Gli esponenti di minoranza a Palazzo San Giorgio chiedono così un “confronto immediato con gli operatori interessati allo spostamento e con i loro rappresentanti”.