Un percorso per amatori del podismo di tutte le età, lungo circa tre chilometri, ed una gara podistica competitiva di tre giri per un totale di 9 chilometri. É ‘Physic Level urban trail Balneoli’, l’evento che unisce sport e territorio che si svolgerà domenica 25 agosto a Bagnoli del Trigno. Il raduno è previsto alle 15.30 presso la Domus Area, la partenza alle 17.00.
L’evento sportivo è realizzato in collaborazione con la NAI, Nuova Atletica Isernia, ed è giunto alla terza edizione, nell’ ambito del circuito ‘Corri Molise’.
Particolare il percorso, sia su prato e sterrato (nella parte adiacente la Domus Area e la parte bassa del paese), che in percorso “urbano” caratterizzato da impegnative salite: la prima su una scalinata di 140 gradini, la seconda lungo la cosiddetta “strada del termine” che collega le due zone del paese e le due piazze: Piazza Olmo nella parte di sotto e Piazza Umberto I nella parte alta.
Una giornata di sport e benessere, con un attenzione particolare al benessere degli atleti e in genere di chi sceglie una corretta alimentazione e integrazione di nutrienti sia prima che dopo l’attività sportiva, agonistica o amatoriale.