In giro per il Molise con le auto d’epoca. Gara di eccellenza, nel fine settimana, organizzata dal Classic car club Molise di Campobasso, sabato 26 e domenica 27 luglio, con la settima edizione della ‘Targa del Matese – Trofeo Eduardo D’Ermes’, manifestazione di regolarità classica, con rilevamenti di passaggio.
L’evento, valevole per il Campionato nazionale Asi di auto storiche, si articolerà su due tappe, con circa 150 chilometri di percorso complessivo e 45 prove speciali. A Isernia la partenza e l’arrivo della due giorni. Ma la competizione toccherà anche i diversi centri dell’Alto Molise, tra cui Agnone, snodandosi tra paesaggi naturalistici di grande pregio e suggestione.
“Anche per il 2014 – ha spiegato il presidente del Classic car club Molise, Pietro Gabrieli – abbiamo voluto riproporre una gara storica, la Targa del Matese, che si svolse a Campobasso negli anni ’31, ’32, ’33. Uno sforzo organizzativo notevole per il nostro club, che però ci proietta in uno scenario nazionale di grande prestigio”.