Tante le specialità e le società presenti in gara al 13° Meeting di fine stagione, che si è svolto sabato 18 ottobre 2014 al campo comunale ‘Nicola Palladino’ di Campobasso. A organizzare la manifestazione la Polisportiva Molise, L’Atletica Isernia, la Runners Termoli e l’Atletica Molise Amatori.
Ben 370 gli atleti che si sono confrontati nelle varie discipline e quando è calato il sipario sull’evento, Matteo Iacovelli, presidente della Fidal Molise, Dino Mucci, vicepresidente, Luca Rosa, Gianni Santoro e Cinzia Calabrese, consiglieri FIDAL Molise, unitamente ad atleti e tecnici presenti in loco si sono dichiarati soddisfatti e per l’affluenza.
I risultati – Riflettori puntati sul grande ospite marchigiano, che è sceso in pedana nel cuore della manifestazione. Gianluca Tamberi, Fiamme Gialle, non ha deluso né il pubblico che dagli spalti lo ha accompagnato esostenuto durante i suoi lanci, né i tecnici Il lancio migliore ha coperto la distanza di 71.32 m. A premiare Gianluca, che ha ringraziato il comitato ospitante e quanti gli hanno dato il ritmo ai bordi della pedana, Massimo Preziosi, vice-presidente della Polisportiva Molise. Gratificato dal suo buon lancio, Gianluca prima del congedo si è complimentato con gli organizzatori dell’evento ed ha manifestato la volontà di tornare a gareggiare in Molise. E se in pista ed in pedana on sono mancati atleti campani, pugliesi, lucani, abruzzesi, marchigiani e laziali i nostri di certo non hanno sfigurato. Tutti con impegno ed a denti stretti hanno affrontato le loro gare cercando di limare i propri tempi e di trovare la giusta concentrazione per rendere al massimo.
centesimi; per Lorenza P.B. anche nel salto in lungo con 5.08m. Si aggiudica gli 800m con 2.25.94 Nicla Pagliuso, Runners Termoli. P.B per Paola Di Tillo, Gruppo Sportivo Virtus Campobasso nei 5000m femminili-18.37.9 il suo crono. Martina Rocco, Running Club Futura, con il tempo di 11.42.83 sale sul gradino più alto del podio nei 3000 siepi.
11.17 m nel salto triplo hanno consentito a Claudia Nuozzi, gruppo Sportivo Virtus di aggiudicarsi detta specialità. Loreika Di Maria, Polisportiva Molise, la migliore nel lancio del giavellotto, 31.78m il suo risultato, P.B. nella stessa specialità per Vanessa Bertone, Atletica Isernia con 26.53m. 27.11.02 il tempo di francesca Rossodivita, Gruppo Sportivo Virtus; dunque podio per lei nei 5000m-marcia. Miglior molisano negli 80 piani-Cadetti- Matteo Mangione-NAI, 10.31 il suo crono, che gli consente di piazzarsi settimo su 14 partecipanti. Personal Best per Mauro Cittadella, Polisportiva Molise, che chiude i 600m-categoria Cadetti- in 1.33.69. Miglior molisano nel slto in lungo Serghji Torrente, Atletica Isernia, 5.21m il suo risultato. Pasquale Silvaoli, Polisportiva Molise, il migliore tra i molisani che si sono cimentati nel lancio del disco-categoria Cadetti- 25.10m il suo risultato. Con 35.06m centra il suo P.B. nel lancio del martello Davide Pietrangelo, Atletica Isernia.
Migliore tra i Cadetti nel lancio del giavellotto il suo compagno di squadra Edoardo Fraraccio,con 37.82m. Prima negli 80 piani e nel salto in lungo Eleonora Russo, Atletica Isernia, 10sec e 68 centesimi il suo crono negli 80 piani e 5.07m il suo risultato nel salto in lungo. Migliora nel lancio del disco Anna Luccitelli, Polisportiva Molise, 22.88m il suo risultato, dunque P.B anche per lei. Alessia tonti, Atletica Isernia, la migliore molisana nella marcia 3000m-Cadette-col crono di 18.05.42. P.B per Luca Ciavone, Atletica Isernia, nei 60 piani-categoria Ragazzi, 8.02 il suo tempo; Luca è stato altresì il miglior molisano in gara nel salto in lungo-Cadetti-5.12m il suo risultato. Nei 600m- Cadetti-emerge Luca Ciampitti, Polisportiva Molise, 1.44.87 il suo crono. notevole il miglioramento di Nicola Rossodivita, gruppo Sportivo Virtus Campobasso, che lancia il vortex a 64.76m, P.B per l’atleta giallo-blu, classe 2001.
Prima su 18 concorrenti in pista per i 60 piani-categoria Ragazze- Greta Fraraccio Atletica Isernia, 8.98 il suo crono che la vede sul gradino più alto del podio per detta specialità. Ma P.B. per lei non solo nei 60 piani, ma altresì nel salto in lungo con 4.25m, risultato che la vede prima su 15 partecipanti. Migliore molisana tra le Ragazze in pista per i 600m Margherita Mancini, NAI, 2.00.49 il suo tempo. Ed in conclusione 33 gli Esordienti in gara nei 50m M/F. Fabiana Sassi e Martina Meola rispettivamente NAI e Runners Termoli le migliori tra le Esordienti “A” e “B”. Riccardo Varone e Giuseppe Natilli, i più in gamba tra gli Esordienti M, NAI e Polisportiva Molise le loro società di appartenenza.