Dopo i positivi risultati conseguiti nell’ambito del progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale”, la Camera di Commercio del Molise ha avviato il nuovo progetto “Ars Digitalia Molise”, realizzato in collaborazione con Unioncamere e Istituto Tagliacarne.
Con il ciclo di seminari l’Ente camerale intende aiutare le imprese molisane a sfruttare le opportunità di Internet per farsi conoscere nel mercato, a scoprire come utilizzare gli strumenti digitali per migliorare la competitività dell’azienda, anche in un’ottica di internazionalizzazione dell’impresa.
L’innovazione digitale e il rafforzamento delle cosiddette e-skills è e sarà sempre più una leva strategica su cui tutte le imprese dovranno puntare e costituisce al tempo stesso un investimento per tutto il sistema Italia. Nei prossimi anni la domanda di competenze digitali continuerà ad
aumentare e questo rappresenta la vera sfida per la modernizzazione del Paese e la sua capacità di competere. Di conseguenza le imprese non possono essere impreparate!
Ad affiancare le imprese sarà una giovane esperta, selezionata da Unioncamere, altamente qualificata nel campo delle ICT e ospitata presso la Camera di Commercio del Molise.
Per partecipare al primo workshop di mercoledì 16 novembre 2016 è possibile registrarsi entro martedì 15/11 compilando la scheda di adesione online presente sul sito della Camera di Commercio del Molise all’indirizzo www.molise.camcom.it
I prossimi appuntamenti del mese di novembre si svolgeranno nei seguenti giorni:
- Lunedì 21/11/2016 Creare e gestire un sito (caratteristiche, strumenti e piattaforme per realizzare e gestire un sito)
- Venerdì 25/11/2016 Google for work (strumenti offerti da Google per promuovere l’azienda online)
- Martedì 6 dicembre E-commerce (caratteristiche, strumenti e piattaforme per realizzare un e-commerce)
Per informazioni: Sportello Servizi per la Semplificazione, Digitalizzazione, Assistenza alle imprese e al territorio: promozione@molise.camcom.it gilda.falcone@molise.camcom.it