Armida Barelli proclamata Beata, anche in Molise i volontari dell’Associazione a Lei intitolata festeggiano la fondatrice

In questa ricorrenza presentati anche i nuovi percorsi di formazione per volontari

Oggi, sabato 30 aprile, Armida Barelli, cofondatrice dell’Università Cattolica, è stata proclamata beata nel Duomo di Milano. Il rito di beatificazione è stato presieduto dal cardinale Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, in rappresentanza di Papa Francesco.

All’indomani del rito di beatificazione, che ha luogo nell’anno del centenario della fondazione dell’Ateneo dei cattolici italiani, sarà celebrata la 98esima Giornata per l’Università Cattolica, ideata e promossa da Armida Barelli nel 1924 nelle parrocchie di tutta Italia per la raccolta fondi a sostegno della “sua Università”. «Con cuore di donna – recita il messaggio della Cei –, Armida Barelli ha testimoniato soprattutto il valore e la fecondità della “fiducia incondizionata nel Sacro Cuore”, cifra della sua esistenza. Forte di questa fiducia, teologicamente fondata, solida e non banalmente sentimentale, la “Cassiera” dell’Ateneo e la “Sorella maggiore” della Gioventù femminile intuisce e porta avanti con determinazione la necessità di intestare proprio al “Sacro Cuore” il nascente Ateneo dei cattolici italiani».
Anche in Molise l’Associazione Armida Barelli – Amici della Cattolica – partecipa ai festeggiamenti in onore della fondatrice. Proprio in occasione di questa ricorrenza l’Associazione propone due percorsi di formazione per nuovi volontari:

La partecipazione è libera e gratuita. SE SEI INTERESSATO A PARTECIPARE AI PERCORSI FORMATIVI,  invia un messaggio WhatsApp   3386120058 (Questo numero non è abilitato a ricevere telefonate si prega di inviare esclusivamente messaggi WhatsApp). Oppure invia un’email  all’indirizzo:   amicicattolica@gmail.com

Exit mobile version