“Si scrive Molise”, il laboratorio permanente sulla scrittura voluto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso e curato dalla scrittrice Valentina Farinaccio, torna con Annalisa Camilli e “Limoni Live”.
Perché dopo vent’anni ancora ha senso parlare del G8 di Genova? Sabato 26 febbraio 2022, alle ore 18:30, presso il Cinema Sala Alphaville, all’Ex Omni in Via Muricchio, la giornalista di “Internazionale” Annalisa Camilli, autrice del podcast di successo Limoni, intreccerà i suoi ricordi di Genova e il racconto di quei giorni attraverso immagini, voci e musiche di repertorio nel suo reading Limoni Live, prodotto da ERT/Teatro Nazionale e Internazionale con la regia audio affidata a Marzia Coronati e Dario Coletta.
L’ingresso al reading del 26 febbraio è libero, con Super Green Pass, fino a esaurimento posti.
“Quando ho ascoltato Limoni, il podcast, ho pensato che avrebbero dovuto ascoltarlo tutti. – ha spiegato la scrittrice e curatrice di “Si Scrive Molise”, Valentina Farinaccio – I ragazzi e gli adulti di vent’anni fa, ma anche i ragazzi e gli adulti di oggi. Sono felice che possa essere ospitato a Campobasso, nella sua versione live, sabato 26 febbraio, alle 18.30. E sono altrettanto felice – ha aggiunto Valentina Farinaccio – che all’interno della due giorni di “Si Scrive Molise” prevista per questo fine settimana, domenica 27 febbraio, sempre presso il Cinema Sala Alphaville all’Ex Omni ci sia anche “Come si scrive un podcast”, il laboratorio d’asporto (rigorosamente gratuito) che Annalisa Camilli terrà dalle 9.30 alle 12.30.”
Per prendere parte domenica 27 febbraio al laboratorio gratuito di Annalisa Camilli, è necessario prenotarsi e iscriversi inviando una mail con nome, cognome ed età a: siscrivemolise@gmail.com.