Alexandra Conunova violinista di origine moldava, nata nel 1988, ha studiato con Petru Munteanu e con Krzysztof Wegrzyn. Premiata nel 2010 al Tibor Varga di Sion, nel 2011 al Concorso Enescu di Bucarest e nel 2012 al Concorso Internazionale di violino “Joseph Joachim” di Hannover. In seguito a questo successo ha debuttato discograficamente con l’etichetta Naxos e suonato per importanti istituzioni in Europa, Corea e Giappone.
Nato a Parigi, Julien Quentin ha iniziato gli studi al Conservatorio di Ginevra e nel 2003 si diploma alla Julliard School di New York dopo aver studiato con G. Sandor. Si è esibito con le orchestre del Quatar, di Wroclav e di Cordoba. Collabora con artisti di chiara fama in tournées che lo hanno visto ospite delle più prestigiose sale da concerto. Ha inciso dischi per Sony ed EMI Classics ed ha lavorato con eminenti interpreti della tastiera: Nikita Magaloff, Earl Wild, Paul Badura-Skoda e György Sebök.
Il concerto si apre con il Gran Duo in la maggiore per violino e pianoforte di Franz Schubert, prosegue con la Sonata per violino e pianoforte dedicata al poeta Federica Garcia Lorca di Francis Poulenc, per finire con la Sonata in mi bemolle maggiore op.18 di Richard Strauss.
I biglietti saranno in vendita sabato 22 novembre a partire dalle ore 17,30, presso il Teatro Savoia in piazza Prefettura a Campobasso. Il costo è di 12 euro, 6 euro per i ragazzi al di sotto dei 25 anni.