“Amichevole Campomarino Asd v/s Sweet Dream’s”: il 5 gennaio in campo per l’integrazione
Redazione
Nell’ottica di favorire l’ospitalità e l’integrazione dei migranti nel territorio in cui sono inseriti, il centro di accoglienza Sweet Dream’s di Campomarino, organizza da ormai più di anno una serie di attività, incontri, eventi per avvicinare migranti e cittadini. Proprio in tale contsto è stata organizzata, per il prossimo giovedì 5 gennaio 2017, la PartitaAmichevole di Calcio Campomarino Asd v/s Sweet Dream’s”. L’evento si terrà allo stadio comunale del paese del Basso Molise. Il calcio è molto diffuso nei paesi di provenienza degli attuali migranti ospiti della struttura. “L’obiettivo della manifestazione – fanno sapere gli organizzatori – è stimolare un prezioso momento di conoscenza tra persone e culture diverse attraverso quello che è da sempre il mezzo più valido di comunione: lo sport”.
Diverse associazioni locali hanno già confermato la loro partecipazione, interverranno anche alcune associazioni sportive dei territori limitrofi che hanno manifestato il loro desiderio di confronto, socializzazione e di conoscenza di giovani ragazzi che dopo un percorso di sofferenza e illusioni si mettono in gioco, con alcune loro capacità, partendo proprio da questa partita.
Un ringraziamento speciale va, da parte dei promotori dell’iniziativa, all’amministrazione comunale di Campomarino, al presidente del Campomarino Calcio Asd e a Francesco Chimisso, che “si è prodigato nell’allenamento della squadra Sweet Dream’s riuscendo a far affrontare loro incertezze e timidezze”.