“Campobasso non fa eccezione all’allarme povertà”. Ad accendere i riflettori sulla questione il consigliere comunale di Palazzo San Giorgio, Michele Ambrosio che sul tema parla “di singolare corto circuito politico dell’amministrazione Battista”.
“Da oltre tre anni – dice Ambrosio – la Commissione politiche sociali ha licenziato, con voto unanime di gruppi e consiglieri comunali, una mia proposta per l’aumento del bonus spesa della social card, il sussidio statale di 40 euro al mese a favore degli anziani over 65 e dei bambini di età inferiore ai 3 anni, che versano in condizioni di disagio economico. La risoluzione, approvata e inviata agli uffici comunali per i successivi adempimenti, prevedeva l’incremento del 25% del valore della carta a carico dell’amministrazione comunale, oltre a una campagna di coinvolgimento degli operatori economici della città, affinché attivassero promozioni aggiuntive per i titolari della card per gli acquisiti”.
“Purtroppo, – conclude Ambrosio – di quel provvedimento se ne sono perse le tracce. Altro che dalla parte degli ultimi”.