Convegno dal titolo “Molise, laboratorio d’Italia per lo sviluppo sostenibile”. Si terrà lunedì 11 ottobre 2021 alle ore 17:00 alla Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso.
La giornata si inserisce nel cartellone del “Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021” organizzato da ASviS, e rappresenta la più grande iniziativa italiana realizzata nell’ottica di sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità. Il Festival è stato riconosciuto anche dalle Nazioni unite come un’iniziativa innovativa e un’esperienza unica a livello internazionale.
Durante il convegno sarà anche presentato al pubblico il Coordinamento “Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile del Molise – Molise Agenda 2030”, una rete di organizzazioni della società civile e di Enti che conta oltre 30 sigle (https://moliseagenda2030.it/) impegnate sui temi della sostenibilità, ambientale, economica e sociale.
Concluderà i lavori il Presidente di ASviS Pierluigi Stefanini che suggellerà la stretta collaborazione tra il Coordinamento molisano e ASviS nazionale. Infine si provvederà alla firma del Protocollo d’Intesa.