Il presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, rende noto che il preannunziato “Sportello Etico per le anomalie bancarie e finanziarie” è partito.
Il punto opererà presso la sede della Provincia di Campobasso in via Roma, in apposito ufficio adiacente l’aula consiliare, tutti i lunedì e mercoledì non festivi dalle ore 15,30 alle ore 18,30.
La sede fornisce appunto assistenza in ambito creditizio per verificare l’esistenza di rischi derivanti da anatocismo, usura e altre forme di anomalie bancarie e tributarie.
A titolo gratuito, professionisti di alta qualificazione verificheranno i possibili rischi derivanti da anomalie bancarie e istituti finanziari relativi ad applicazioni non conformi sui tassi di interesse.
“Sono certo – afferma De Matteis – dell’apprezzamento per questo servizio, tutto volto a disposizione di cittadini, imprese ed enti. Mi auguro che i sindaci ai quali ho spedito una lettera al riguardo, mi aiutino per un passa parola fondamentale come indispensabile è l’apporto degli organi di informazione”.