Il presidente della Fondazione Neuromed, Mario Pietracupa, ha ricevuto il premio internazionale “Misericordes Sicut Pater”, in qualità di membro del Comitato scientifico dell’Accademia Bonifaciana Onlus di Anagni. Un riconoscimento che è collegato al premio Capitolino d’Oro della Norman Academy, ricevuto lo scorso anno, e che vuole ricordare l’Anno Santo della Misericordia indetto da Sua Santità Francesco.
“Ringrazio il Rettore Presidente dell’Accademia Bonifaciana, il Cav. Dott. Sante De Angelis, e Sua Eminenza Reverendissima il Card. Josè Saraiva Martins. Ringrazio – si legge nel messaggio lanciato su facebook da Pietracupa – Sandro Ambroselli, che abbraccio con affetto”.
“Voglio condividere questo riconoscimento con il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Neuromed, con i collaboratori e con i ricercatori Neuromed. Sono loro il vero motore di tutte le attività scientifiche, culturali e di sensibilizzazione che la Fondazione Neuromed promuove sul territorio. Scienziati che, con quella dedizione che impiegano nel quotidiano, trasferiscono conoscenza e valori diventando esempio positivo per le nuove generazioni. La loro è una vita al servizio degli altri – si legge nel messaggio sul social network – e di una missione ben precisa: trovare soluzioni utili a migliorare la vita degli altri. Solidarietà e ricerca sono legate proprio da questo filo culturale che porta il mondo scientifico a misurarsi con la gente, con i giovani, con i malati e con tutti coloro che ne vogliono fare esperienza, lontano da ogni discriminazione. E questa cultura fatta di dedizione ma anche di informazione e formazione diventa per noi sociale e al servizio degli altri. È questo il messaggio che vogliamo promuovere: l’esempio di chi dal laboratorio vuole davvero migliorare il futuro di tutti”.