Al Conservatorio Perosi Ciclo di Convegni Internazionali: appuntamento il 30 maggio e l’11 giugno

Prende il via la Seconda Edizione del Ciclo di Convegni Internazionali Ascolti di-Battiti Scientifici, convegni di studio, di formazione e di approfondimento in collaborazione con l’Università degli Studi del Molise e con L’Ufficio Scolastico Regionale del Molise, sessione primaverile.

I temi degli interventi, per questa sessione, saranno incentrati nella prospettiva di una sempre maggiore adesione delle Istituzioni AFAM al modello universitario e di una sempre più efficace inclusione degli studenti con disabilità e DSA nei Conservatori. Il primo appuntamento è per giovedì 30 maggio 2024, alle ore 16:00, nella sede del Conservatorio Statale di Musica “L. Perosi” di Campobasso, in Viale Principe di Piemonte, 2 – Campobasso, prof. Luca Refrigerio, professore associato di Pedagogia sociale e coordinatore area scuola centro Talent presso l’Università degli studi del Molise, che terrà una relazione sul tema «Oltre la relazione di aiuto».

Nel secondo appuntamento del prossimo 11 giugno 2024 alle ore 16:00, sarà la volta della dott.ssa Maria Chimisso, Dirigente Titolare dell’USR Molise con un intervento dal tema «Essere Conservatorio sempre più accogliente e inclusivo, per una nuova offerta formativa per il territorio».

I saluti istituzionali sono affidati alla Presidente prof.ssa Rita D’Addona e al Direttore M° Vittorio Magrini del Conservatorio Statale di Musica “L. Perosi” di Campobasso.  A coordinare i lavori sarà il M° Fabio Palumbo dell’Istituzione Musicale Perosi, referente per gli ambiti Scuola e Università nonché coordinatore del Ciclo di Convegni. Nel corso degli interventi saranno eseguite musiche a cura degli allievi del conservatorio Lorenzo Perosi.

Il convegno sarà disponibile anche in diretta streaming sul canale:  www.youtube.com/user/ConservatorioCB/live e sulle pagine social del Conservatorio Istituzione di Alta Cultura.

Exit mobile version