L’evento, organizzato da Incima e Laboratorio Aperto, in collaborazione con numerose associazioni, è in programma sabato 17 settembre.
Sport, salute e volontariato i cardini della manifestazione che prenderà il via alle 10.
Nel piazzale antistante il maniero ci saranno i calciatori della Chaminade, squadra di calcio a 5 che milita nel campionato di serie B, protagonisti di un divertente ‘futsal training’.
In contemporanea, nel piazzale del Castello, si esibiranno i ragazzi della Asd Green Lions con una dimostrazione di taekwondo, a cui prenderà parte anche una delegazione di atleti provenienti dalla Campania.
Seguirà un momento dedicato al Pilates e allo Yoga, a cura di “Aria”. Sempre all’interno del maniero sarà possibile effettuare la misurazione della glicemia mentre lungo la via Matris l’Associazione Sportiva ‘Arianuova’, con la collaborazione del Cus Molise, illustrerà ai presenti le tecniche base del Nordic Walking. Uno spazio sarà, invece, dedicato alla promozione della Salute Mentale con lo sportello d’ascolto dell’associazione Promosam.
Nel pomeriggio, dalle 18, l’Avis Comunale celebrerà la ‘Festa del Donatore’, con la consegna delle benemerenze. La serata sarà allietata da intrattenimento musicale e stand gastronomici.