Quest’anno è toccato alla sezione di Isernia organizzare l’evento che si è svolto ad Agnone, dove i dirigenti della società locale hanno tanto insistito per ospitare le sezioni arbitrali, a dimostrazione di una grande cooperazione umana e sportiva fra le componenti del calcio.
Volendo riportare una mera cronaca di quanto accaduto sul campo, la sezione di Campobasso si è aggiudicata il titolo, per la seconda volta consecutiva, battendo per 2-1 proprio i padroni di casa all’ultimo minuto dopo che, all’immediato vantaggio dei lupi, avevano trovato il pareggio su calcio di rigore a metà ripresa. Questo goal ha sancito il terzo posto dei pentri che, nel match di esordio, hanno perso ai rigori contro la sezione di Termoli, dopo essere stati in vantaggio per ben due volte nel corso della gara.
Dunque, il terzo e ultimo match fra la sezione di Campobasso e quella di Termoli è stato decisivo per il primo posto nel torneo. Tuttavia, la rappresentativa del capoluogo ha chiuso i giochi già a metà primo tempo, quando il parziale era di 4-0. Il risultato finale, 6-1 ha solo legittimato la vittoria del torneo della sezione di Campobasso. Le gare sono state dirette dai tre presidenti di Sezione, Nicola Musacchio della Sezione di Termoli, Andrea Nasillo della sezione di Campobasso e Domenico De Falco della sezione di Isernia.
Tuttavia, l’aspetto più interessante e importante è lo spirito associativo e di amicizia che viene fuori da queste manifestazioni: tanti giovani e meno giovani, accomunati dalla stessa passione per il fischietto, si mettono in gioco in un contesto di sport e solidarietà, rimarcando che il calcio è motivo di unione e non di divisione.
Ovviamente non poteva mancare la presenza di tutto il Comitato Regionale Molise con il presidente Alessandro Petrella, il suo vice Italo Paglione e tutti gli altri componenti: Luca Tagarelli, Giuseppe Cifelli, Andrea Cordeschi e Alfonso Pagano.
Dopo il pranzo presso il ristorante la Tavola Osca si è proceduto al taglio della torta e ai saluti finali dove la sezione organizzatrice, tramite il proprio presidente Domenico de Falco, ha ringraziato tutti per la partecipazione e, soprattutto, la città di Agnone e la sua storica formazione calcistica sempre pronti e ospitali per tali manifestazioni sportive.