Il programma della serata prevede mostre di pittura, artigianato, moda, antiquariato, fotografia e prodotti locali lungo la monumentale scalinata di Santa Nicola, il tutto condito da una serie di appuntamenti culturali per tutte le fasce di età.
Alle ore 21 a Largo Porta Maggiore (Finestroni) si terrà uno spettacolo teatrale per bambini a cura dell’Associazione “Le maschere”, a seguire, alle ore 22, in Piazza Cattedrale ci sarà la presentazione dal titolo “I Caldora, conti di Trivento: origine, ascesa e scomparsa di una grande casata feudale del Mezzogiorno medievale”, a cura del Dr. Armando Miranda dell’Università del Molise.
Alle ore 23 ci sarà il concerto de i “BeatleStrings” lungo la scalinata di S. Nicola, duo composto da mandolino e chitarra che ripropone in modo originale i grandi classici dei Beatles.
Alle ore 24, infine, in Piazza Cattedrale ci sarà il concerto di “Gianluca Galvani Jazz 4et feat Letizia Antinori”.
Gianluca Galvani è uno dei maggiori artisti nel panorama jazz italiano ed ha al suo attivo collaborazioni con Renzo Arbore, Paolo Belli, Lino Patruno, Sammy Rimington, Harold Bradley, e Fabrizio Bosso e vanta al suo attivo numerose partecipazioni ai Jazz Festival nazionali e internazionali.
Infine, sarà possibile ammirare l’installazione dal titolo “Scale di arcobaleni”, a cura di Michelangelo Tomaro e della Pro Loco Terventum, che “accompagna” il visitatore dalla scalinata S. Nicola a Piazza Cattedrale, passando per Largo Porta Maggiore e via Roma.