Si partirà dal Centro di Educazione Ambientale alle 9,30 insieme ad esperti naturalisti, biologi dell’Università degli Studi del Molise ed ornitologi dell’ISPRA- G.M.S.O (ISPRA Gruppo Molisano Studi Ornitologici), che aiuteranno i visitatori ad approfondire gli aspetti più complessi della teoria dell’evoluzione e iniziare dei percorsi mirati con il supporto dello staff di ABM, scoprendo così l’importanza della biodiversità e dei valori della conservazione della natura.
La costa molisana ed in particolare i “luoghi del Life Maestrale” offriranno così un’occasione per vivere, a Petacciato, a pochi metri dal mare, la stessa atmosfera che Darwin ha incontrato nelle sue ricerche.
I luoghi del Life Maestrale permetteranno, infatti, di vivere un’esperienza particolarmente entusiasmante e ricca di emozioni, assaporando, immersi nella splendida e florida vegetazione, tutto il piacere della scoperta.
La zona è interamente percorribile attraverso i numerosi vialetti pedonali che consentono di osservare e apprezzare la natura in totale tranquillità.
La manifestazione vedrà la qualificata collaborazione dell’Università degli Studi del Molise, il Comitato articolo 21 di Petacciato, i volontari della Moligav e degli amici del Gruppo Molisano Studi Ornitologici, il tutto condito dal patrocinio concesso dal Life Maestrale.
L’escursione è gratuita.
Per informazioni: tel. 3397517592 oppure email: ambientebm@gmail.com