Sono stati oltre cento i giornalisti lombardi che si sono riuniti al prestigioso Circolo della Stampa di Milano per il corso di aggiornamento professionale tenuto da giornalisti molisani e organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.
A parlare di critica musicale, cultura digitale e social media sono stati i relatori Vincenzo Cimino e Cosimo Santimone, consiglieri nazionali dell’Ordine dei Giornalisti, Giuseppe Lanese di Telemolise, Ugo Sbisà, il giornalista scientifico Eugenio Crispo e Roberto Zarriello, presidente Digital Media.
I giornalisti presenti hanno dato vita a un interessante dibattito sul giornalismo culturale, con riferimenti alla comunicazione multimediale, al web e ai social.
Presenti all’evento anche il segretario del Cnog Paolo Pirovano, il leader dei giornalisti lombardi e revisore dei conti del Cnog Giuseppe Gallizzi, i consiglieri nazionali lombardi, il responsabile organizzativo del corso, il consigliere nazionale Aurelio Biassoni e i delegati dell’Ordine guidato da Beppe Dossena.
Il corso sulla comunicazione musicale, inaugurato a marzo 2015 a Campobasso, è stato replicato anche a Città Sant’Angelo, centro alle porte di Pescara.