Continuano le attività programmate nell’ambito della retrospettiva su Franco Cerino, all’interno degli spazi della Fondazione Molise Cultura. Stamane, martedì 22 dicembre, gli alunni della 4 B del Liceo Artistico, accompagnati dalle docenti Rosa Socci e Viviana Greco, hanno partecipato all’attività didattica “A lezione da Franco Cerino”. In particolare, dopo la consueta visita guidata, lo spazio espositivo è diventato un’aula di disegno, all’interno della quale i ragazzi si sono esercitati prendendo in riferimento i quadri del pittore in mostra.
Un bel momento formativo si è creato durante la visita dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo della “D’Ovidio” di Campobasso, i quali sono rimasti attratti dalla visione della messa in opera dei bozzetti realizzati dagli alunni dell’Artistico. Pienamente soddisfatti gli organizzatori ed i docenti.
Inoltre, si anticipa la programmazione di un evento collaterale previsto il prossimo 29 dicembre alle 17.00: un brindisi di quasi fine anno, in compagnia di Franco Valente, il quale parlerà facendo un excursus sulla figura iconografica del “San Giorgio”. All’evento i saluti del sindaco di Petrella Tifernina e i prodotti editoriali attinenti della Regia Edizioni.