(R)esistiamo è la raffinata e interessante battaglia civile che tutti gli abitanti di Casacalenda hanno deciso d’intraprendere per arginare una dolorosa e difficile situazione economica che perdura ormai da molto tempo.
Resistere per esistere è il messaggio chiaro e forte di chi non vuole piegarsi alla rassegnazione, aspettando che i tempo travolga tutto spegnendo i fragili entusiasmi.
Con questa battaglia la nostra comunità vuole capire e proporsi in maniera coraggiosa per andare oltre questa crisi che non è solo economica.
Anche l’Associazione Cinema Teatro Kappa e il Comune di Casacalenda tutti i giorni combattono la battaglia di resistenza. contro tutti gli indici che dicono in momenti di crisi la cultura paga il prezzo maggiore, noi andiamo controcorrente con la riapertura della sala cinematografica. Perché pensiamo che il cinema in un piccolo paese assume un grande valore di rilancio e di riscatto, diventa un presidio non solo culturale, ma di civiltà.
L’appuntamento è per Sabato 17 e Domenica 18 con la divertente commedia “Poli Opposti”, gli orari degli spettacoli: 17,30-20,30.