Siamo cresciuti guardando i nostri nonni dedicare il loro tempo a questa festività, poi lo hanno fatto i nostri genitori e i ragazzi più grandi di noi; ora a distanza di tanti anni il Comitato di San Michele Arcangelo di Campodipietra è formato da noi, un gruppo di giovani ragazzi che hanno deciso di dare continuità alla festività più sentita nella nostra Comunità.
L’auspicio è quello di donare a Campodipietra e a tutti coloro che verranno a trovarci, la stessa luce che San Michele con coraggio ha raggiunto sconfiggendo il male, la falsità, l’egoismo e la cattiveria, attraverso momenti di convivialità, di divertimento, di preghiera, di riflessione e di crescita; legati sempre a quella tradizione che ha posto le basi a questa festività fino ad oggi.
Ogni 12 agosto nel nostro paese viene celebrata la solennità di San Michele Arcangelo, protettore di Campodipietra, Principe fedele di Dio che sconfisse il male trionfando sulla luce che dona vita alla terra.
Per la nostra seconda edizione abbiamo realizzato un calendario ricco di appuntamenti che avrà inizio venerdi 9 agosto e terminerà lunedi 12 agosto con lo spettacolo pirotecnico che segnerà la fine di questi magici giorni.
Una mostra artigianale, il car meeting, una serata latino americana accompagnata da un menu tutto spicy, la storica sagra di taccozze e fagioli, la settima rassegna degli organetti campopetresi, l’esibizione delle band “ The Motel”, un white party tutto dedicato a chi ha voglia di ballare e divertirsi, un ‘area giochi virtuale, il karalive e ancora dj, un quadrangolare di calcio, il concerto bandistico e i fuochi pirotecnici.
Ovviamente alla base di tutto ciò ci sono gli appuntamenti religiosi: da venerdì 9 agosto ogni giorno si sarà il Triduo e la Santa Messa per poi concludere lunedì 12 agosto con la processione accompagnata dalla croce del 17° secolo.
Tanti appuntamenti da non perdere, realizzati con l’entusiasmo che ci contraddistingue e con tanta voglia di far trascorrere, a tutti coloro che saranno dei nostri, momenti di sana giovialità.
L’impegno e la costanza di quest’anno sono per noi già la spinta per continuare anche il prossimo anno con un calendario ancora più vario, tutto da scrivere.
Vi aspettiamo numerosi a Campodipietra dal 9 al 12 agosto.
Evviva San Michele!