Il Questore della Provincia di Campobasso, Giancarlo Conticchio, ha fatto visita ad alcuni Comuni della provincia.
Il primo centro è stato quello di Baranello dove il Questore è stato ricevuto dal sindaco Marco Maio e dall’Amministrazione Comunale.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate diverse tematiche legate perlopiù alle problematiche della comunità di Baranello.
Il Questore nel mostrarsi fortemente disponibile ad una condivisione delle possibili soluzioni da adottare, ha sottolineato l’importante ruolo svolto su tutto il territorio, comprese le piccole comunità, dalla Polizia di Stato, principalmente incentrato sulla prevenzione dei reati di vario tipo ed al completo servizio dei cittadini.
Successivamente il Questore Conticchio si è recato al Comune di Busso, dove ad accoglierlo era presente il sindaco Michele Palmieri, insieme ad alcuni collaboratori e membri dell’Amministrazione Comunale.
Anche in tale circostanza si è discusso delle criticità inerenti alla prevenzione dei reati percepite dalla comunità di Busso. Il Questore ha confermato l’attenzione posta dalla Polizia di Stato alla sicurezza sia nel Capoluogo che nelle varie realtà presenti in Provincia, anche attraverso il prezioso operato ed ausilio delle altre forze di polizia.
Entrambi i primi cittadini hanno espresso vivo apprezzamento per la visita del Questore di Campobasso, quale segno tangibile della presenza dello Stato sul territorio.
Angelita Ciccone