La scuola sciopera l’8 giugno 2020

FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola Rua, SNALS Confsal e GILDA Unams proclamano per lunedì 8 giugno 2020 una giornata di sciopero  di tutto il personale Docente, Ata e dell’Area della dirigenza del comparto Istruzione e ricerca.

Rivendichiamo un piano straordinario di investimenti per  rendere possibile la ripresa in condizioni di sicurezza delle attività scolastiche in presenza. Occorrono adeguate risorse economiche, per consentire un necessario potenziamento degli organici, per personale docente e Ata, condizione indispensabile per:

Per l’Area della Dirigenza non sono più procrastinabili:

Per garantire un funzionamento delle scuole sono inoltre indispensabili specifici investimenti per:

È  forte il timore per la riapertura delle scuole in Molise: senza adeguati interventi l’anno scolastico ripartirà con una scuola più precaria (oltre 700 tra docenti ed ATA) ed insicura.

Il personale della scuola ha dato in questi mesi una grande prova di responsabilità, senso civico, passione per il proprio lavoro: non possono essere queste le uniche risorse su cui far conto, è il momento che faccia fino in fondo la sua parte chi ha la responsabilità di governare il Paese.

Exit mobile version