Il Lions Club Campobasso in adesione al Protocollo d’intesa sottoscritto dal Presidente del Consiglio dei Governatori Lions italiano, Luigi Taricone, e il Presidente della Fondazione Banco Alimentare onlus Giovanni Bruno, parteciperà nella giornata del 30 novembre 2019 alla Colletta alimentare attraverso il presidio di un supermercato della città di Campobasso.
Infatti, il Protocollo d’intesa, divenuto operativo su tutto il territorio nazionale ha sancito l’accordo di collaborazione fra i Lions italiani e Banco Alimentare per la Colletta Alimentare 2019.
La giornata della Colletta Alimentare è il più grande singolo evento di volontariato in Italia.
L’accordo tra Lions e Banco Alimentare agevola fortemente la partecipazione dei Club nell’ambito dell’articolata “macchina organizzativa” che il Banco alimentare mette a punto sui singoli territori e che comprende: convenzioni con i supermercati; fornitura di volantini, manifesti ed altro materiale di comunicazione; dotazione di contenitori ove riporre i beni donati; ritiro e stoccaggio degli stessi; produzione delle statistiche relative alla raccolta effettuata.
“Il Lions Club Campobasso ha aderito con rinnovato entusiasmo anche a questo nuovo Service Lionistico”, si legge nella nota.