La Camera Penale del Molise ha rinnovato le cariche del Consiglio direttivo. Nuovo Presidente della Camera Penale è l’avvocato Mariano Prencipe, segretario l’avvocato Fiornina Piacci e tesoriere l’avvocato Giovanni Pietrunti.
I membri del Direttivo sono gli avvocati Nicolino Cristofaro, Antonello Veneziano, Giuseppe Fazio, Elena Verde e Simone Catalano.
“Nell’indelebile ricordo della figura e del lavoro fatto dal compianto presidente Erminio Roberto – si legge nella nota stampa del neo-presidente Prencipe – e nel ringraziare tutti i colleghi che hanno partecipato alle elezioni esiste la consapevolezza, da parte della nostro organismo e degli avvocati penalisti molisani, che il principale obiettivo da perseguire e’ quello della diffusione e del rafforzamento della cultura dei diritti e delle garanzie nella società e nel confronto con le istituzioni. Sul piano della civilità giuridica è questo uno dei momenti più bui della storia del nostro paese e gli avvocati hanno il dovere di opporsi alla deriva giustizialista”.