Il capogruppo della Lega a Palazzo San Giorgio, Alberto Tramontano, ha portato in discussione, nella seduta del Consiglio comunale del 12 settembre, attraverso specifiche interrogazioni diversi temi: l’organizzazione della festa della birra, la selezione degli eventi del cartellone estivo, il taglio indiscriminato degli alberi in Viale del Castello.
“Il parziale finanziamento e il patrocinio della festa della birra inserito nel cartellone degli eventi dell’estate campobassana – ha dichiarato Tramontano – è in contraddizione con i principi dello Statuto comunale, che afferma che la città di Campobasso è contraria ad ogni forma di dipendenza patologica.
Con la seconda interrogazione Tramontano ha stigmatizzato l’organizzazione complessiva del cartellone degli eventi estivi, “che non ha previsto un bando di evidenza pubblica e una selezione attraverso criteri oggettivi”.
Con la terza interrogazione, infine, ha evidenziato “l’arbitrarietà del taglio di alcune essenze arboree in Viale del Castello, avvenuto senza alcuna verifica ed istruttoria tecnica”.