[ads]
Antonio Di Nunzio, cresciuto nella scuola calcio della Chaminade, dopo la trafila nel settore giovanile e la gavetta in Serie C con la Primavera – Chaminade, è pronto al grande salto di categoria. Di Nunzio, nella prossima stagione, sarà tra gli uomini a disposizione di mister Di Cuia in Serie B.
Costanza e tecnica sono le doti principali del centrale classe 1996, che ha saputo inseguire un sogno: “Sin da ragazzino ho fatto parte di questa grande famiglia ed è un onore per me oggi indossare i colori della mia città e di questa squadra. Il progetto della Chaminade è ambizioso e la squadra è pronta per fare un campionato di vertice” queste le prime dichiarazioni di Di Nunzio.
Il centrale di Campobasso dividerà Il reparto con Passarelli e Gonzalez, uomini d’esperienza dai quali carpire consigli. La storia di Di Nunzio è come una favola a lieto fine, entusiasta di questa operazione di mercato Domenico Scarnata: “Ho sempre visto giocare Di Nunzio con la Chaminade, personalmente non vedevo l’ora di vederlo protagonista in prima squadra. Questa operazione di mercato è la dimostrazione che il progetto di filiera che portiamo avanti dalla scuola calcio alla prima squadra sta funzionando. L’accordo con Antonio è stato trovato in un attimo e nei suoi occhi ho letto la vera gioia di far parte di questo gruppo ed il vero senso di appartenenza. Sarà dura guadagnarsi un posto da titolare la concorrenza è agguerrita ma il carattere di Antonio Di Nunzio mi fa ben sperare”.
A proposito di promesse molisane, oggi e martedì prossimo sono in programma altri due stage per visionare giovani calciatori per allestire le formazioni Under 19 della Chaminade Campobasso, appuntamento alle ore 15:00 alla palestra Sturzo.