Calcio regionale. Acli Campobasso e Campodipietra, Aletta: “Contro il Tre Pini in campo a testa alta”

Ripartire per provare ad ottenere il massimo dagli ultimi 180’ di campionato. Con la salvezza già in cassaforte le Acli Campobasso e Campodipietra affrontano la trasferta di Piedimonte Matese. Ad attendere l’undici di Carmine Rienzo ci sarà il Tre Pini  che, al pari degli avversari, non ha più nulla da chiedere al campionato.

Nonostante questo sarà partita vera con la formazione rossoblù pronta a vendere cara la pelle per portare dei punti a casa. A parlare del momento della squadra è Alberto Aletta.

A Piedimonte sarà una gara equilibrata come quella contro il Sesto – spiega il giovane calciatore rossoblùin classifica ci divide un punto a nostro favore, andremo in campo a giocarci la partita a viso aperto cercando di tornare a casa con un risultato positivo”.

Facendo un passo indietro, contro il Sesto avete offerto una discreta prova.

“Sapevamo di incontrare un’avversaria forte come si è rivelata sul campo il Sesto Campano. L’avevamo preparata bene ma purtroppo non è andata come speravamo. In qualche circostanza potevamo andare in porta ma non ci siamo riusciti, peccato”.

Al di là dell’ultimo ko resta per voi la soddisfazione dei quaranta punti raggiunti in campionato che rappresentano il record per la società.

“Assolutamente è per noi una grande gioia aver raggiunto questo traguardo. A dicembre eravamo penultimi in classifica con il concreto rischio di dover disputare i playout. Anche grazie ai rinforzi che sono arrivati abbiamo risalito la china e siamo riusciti a raggiungere il record di punti per le Acli Campobasso e Campodipietra nella massima serie regionale”.

Dal punto di vista personale soddisfatto del rendimento avuto?

“Sono molto contento. Ringrazio il mister Rienzo per lo spazio che mi ha dato nell’arco della stagione. Ho giocato molte partite sia da titolare che entrando in corso d’opera. Un grazie alla società che non ci fa mancare nulla e ai miei compagni perché mi mettono sempre nelle condizioni di rendere al meglio”.

Guardando il campionato di Eccellenza in generale che idea si è fatto?

“E’ un torneo molto competitivo che da dicembre in poi, con il mercato invernale, cambia completamente. Non esistono risultati scontati e questo rende ogni sfida avvincente dal primo all’ultimo minuto. E’ un campionato difficile e bello allo stesso tempo”.

E’ reduce dal Torneo delle Regioni con la selezione Allievi. Che esperienza è stata?

“Una bellissima esperienza. Sono contento. Si ha l’opportunità di confrontarsi con altre realtà che sono diverse dalla nostra e ti resta dentro qualcosa di importante. Abbiamo ottenuto dei buoni risultati anche se uscire ai rigori fa sempre male. Siamo tornati a casa con un bagaglio di esperienza maggiore”.

 

Exit mobile version