Sulla scelta del candidato sindaco di Campobasso nella figura di Alberto Tramontano, da parte di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, anche il movimento civico ‘È Ora’ esprime il proprio dissenso, mettendosi nella scia delle altre liste civiche (Campobasso del Futuro, Campobasso Al Centro e Democrazia Popolare) e degli altri partiti rappresentati alla Regione Molise, ovvero Popolari per l’Italia e UdC.
“In merito alle vicende relative alla scelta del candidato sindaco del capoluogo il movimento civico ‘È Ora’ – scrive in una nota Nicola Gesualdo, ex assessore del Comune di Campobasso – rende noto che intende partecipare alla formazione dell’amministrazione civica del capoluogo, condividendo la scelta degli amministratori in ambito locale, senza interferenze esterne”.
“Il movimento civico – conclude il comunicato – intende continuare nella discussione sui programmi della futura amministrazione e condividere le scelte strategiche. Non ci interessa, invece, assistere al dibattito che si è sviluppato, a livello nazionale, tra Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia”.